Verbale di deposito di testamento segreto

Repertorio N. Atti di Ultima Volontà
VERBALE DI DEPOSITO DI TESTAMENTO SEGRETO
REPUBBLICA ITALIANA
L’anno
il giorno
del mese di
In
Avanti a me dottor Daniele Minussi, Notaio in Lecco, iscritto nel Ruolo del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, alla presenza dei testimoni:
XX nato
residente
ZZ nato
residente
è personalmente compars signor
YY
della cui identità personale io Notaio sono certo, ---- quale, in presenza de---- testimoni, mi consegna di sua mano -------- fogl--- di carta scritt ----, che ------dichiara contenere il proprio testamento, richiedendomi di sigillarlo e di trattenerlo nel mio fascicolo degli Atti di Ultima Volontà.
Aderendo alla richiesta io Notaio, alla presenza de---- testimoni, ricevo da--- Comparente i---- suddett--- fogl----- e l--- pongo in una busta. Quindi procedo alla chiusura della buxta e la sigillo con due sigilli di ceralacca rossa recanti l’impronta “Minussi Daniele di Mario Notaio in Lecco- Repubblica Italiana”.
La chiusura e la sigillatura viene fatta in modo che il testamento non si possa estrarre senza rottura o alterazione della busta. Tutto ciò viene fatto di seguito e senza passare ad altri atti. Su questa busta in cui è contenuto il testamento, viene scritto il presente verbale di ricevimento.
Del presente atto io Notaio do lettura, alla presenza de----- testimoni, a---- Comparente quale dichiara di approvarlo in quanto conforme alla sua volontà e lo sottoscrive con ---- testimoni e con me Notaio alle ore
Esso consta di una facciata scritta da mia fiduciaria sotto la mia direzione mediante mezzo elettronico e per poca parte manoscritto da me Notaio.
F.TO: YY
XX teste
ZZ teste
Notaio
Sigillo

Documenti collegati

Formalità dell'atto di ricevimento (testamento segreto)

Percorsi argomentali

Aggiungi un commento


Se vuoi aggiornamenti su "Verbale di deposito di testamento segreto"

Iscriviti alla Newsletter di WikiJus!

Iscriviti