Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonché in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti. (DL 28 giugno 2013, n. 76)

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 28 giugno 2013, n. 150 il Decreto Legge 28 giugno 2013, n. 76, recante "Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonché in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti".
Leggi il testo completo

Commento

(di Daniele Minussi)
Accelera la schizofrenia normativa: spariscono le società a responsabilità limitata a capitale ridotto (che erano state varate neppure un anno orsono), convertite automaticamente in srl semplificate. La disciplina di queste ultime viene radicalmente modificata, estendendo la possibilità di essere soci anche da parte di persone fisiche al di sopra dei 35 anni di età (rimanendo tuttavia la limitazione all'assunzione della qualità di soci per tutte le altre entità, quali società, associazioni, fondazioni). Sparisce anche il divieto a rivestire la carica di amministratore per coloro che non rivestano la qualità di socio.

Aggiungi un commento