Regio Decreto del 1914 numero 1326 art. 131


I congedi che, ai sensi dell'art. 98 della legge, possono essere accordati agl'impiegati di archivio, sono ordinari e straordinari, secondo le norme indicate nell'art. 32 del testo unico delle leggi sullo stato degli impiegati civili, approvato col Regio decreto 22 novembre 1908, numero 693.
Nei modi e nei termini di cui nell'art. 32 , i congedi ordinari agli impiegati subalterni possono essere dati dai conservatori degli archivi; i quali debbono riferirne al Ministro di grazia e giustizia, allorchèé trattisi di licenze per un periodo maggiore di cinque giorni.
La concessione di congedi straordinari, nelle condizioni e nei limiti stabiliti dall'art. 32, è riservata al Ministro di grazia e giustizia, sul parere del capo dell'archivio.
Ai conservatori i congedi, tanto ordinari quanto straordinari, sono dati dal Ministro di grazia e giustizia entro i limiti e sotto le condizioni di legge.
Presso gli archivi si conserva il registro dei congedi, di cui gli impiegati usufruiscono: in esso si annotano anche le assenze per malattia o per altra causa.
I periodi di congedo sono annuali, ne possono cumularsi.

Documenti collegati

Percorsi argomentali

Aggiungi un commento


Se vuoi aggiornamenti su "Regio Decreto del 1914 numero 1326 art. 131"

Iscriviti alla Newsletter di WikiJus!

Iscriviti