Verbale di deposito di testamento olografo

Repertorio N. Atti di Ultima Volontà
DEPOSITO DI TESTAMENTO OLOGRAFO
REPUBBLICA ITALIANA
L’anno
il giorno
del mese di
In
Avanti a me dottor Daniele Minussi, Notaio in Lecco, iscritto nel Ruolo del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, alla presenza dei testimoni:
XX nato
residente
ZZ nato
residente
è personalmente compars signor
YY
della cui identità personale io Notaio sono certo, quale, in presenza dei testimoni, mi consegna di sua mano --------fogli------ scritt --- per
con inchiostro --------------
che ella/egli mi dichiara contenere le proprie disposizioni di ultima volontà redatte con testamento olografo e richiedendomi di trattenerlo in deposito nel mio fascicolo degli Atti di Ultima Volontà.
Aderendo alla richiesta io Notaio, alla presenza de------ testimoni, ricevo dal---- Comparente il suddetto/ i suddetti fogl--- e li/lo pongo in una busta. Quindi procedo alla chiusura della busta e la sigillo con due sigilli di ceralacca rossa recanti l’impronta “Minussi Daniele di Mario Notaio in Lecco – Repubblica Italiana”.
La chiusura e la sigillatura viene fatta in modo che il testamento non si possa estrarre senza rottura o alterazione della busta.
Tutto ciò viene fatto di seguito e senza passare ad altri atti.
Su questa busta in cui è contenuto il testamento, viene scritto il presente verbale di ricevimento.
Del presente atto io Notaio do lettura, alla presenza de---- testimoni, al--- Comparente ---- quale dichiara di approvarlo in quanto conforme alla sua volontà e lo sottoscrive con ---- testimoni e con me Notaio alle ore
Esso consta di ------ facciat--- scritt--- da mia fiduciaria sotto la mia direzione mediante mezzo elettronico e per poca parte manoscritto da me Notaio.
F.TO: YY
XX teste
ZZ teste
Notaio
Sigillo

Documenti collegati

Deposito e ritiro del testamento olografo

Percorsi argomentali

Aggiungi un commento


Se vuoi aggiornamenti su "Verbale di deposito di testamento olografo"

Iscriviti alla Newsletter di WikiJus!

Iscriviti