I.D.4 - Verbalizzazione della comunicazione, al momento della nomina di sindaci, di incarichi di amministrazione e di controllo in altre società


Verbalizzazione della comunicazione all’assemblea, al momento della nomina dei sindaci, degli incarichi di amministrazione e di controllo da essi ricoperti presso altre società

Massima

1° pubbl. 9/07

La comunicazione che deve essere data all’assemblea, al momento della nomina dei sindaci, degli incarichi di amministrazione e di controllo da essi ricoperti presso altre società ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 2400 cod. civ., non deve obbligatoriamente risultare dal verbale di detta assemblea.
È comunque preferibile che il verbale dia conto dell’espletamento di tale obbligo di informazione, utilizzando anche formule sintetiche che non contengano la riproduzione analitica dell’eventuale elencazione degli incarichi resi noti all’assemblea.

Percorsi argomentali

Aggiungi un commento


Se vuoi aggiornamenti su "I.D.4 - Verbalizzazione della comunicazione, al momento della nomina di sindaci, di incarichi di amministrazione e di controllo in altre società"

Iscriviti alla Newsletter di WikiJus!

Iscriviti